Strappingroob A1200  sistema di inserimento paraspigoli su quattro lati
Strappingroob A1200 sistema di inserimento paraspigoli su quattro lati

Il sistema di imballaggio totale prevede un doppia reggiatura verticale sui quattro lati con l’applicazione di angolari di rinforzo in cartone pressato. Oltre ad aiutare la stabilità del prodotto pallettizzato, la protezione viene assicurata dall’ avvolgitura di film estensibile.
I manipolatori trattengono gli angolari fino alla chiusura del primo lancio di reggia. La reggiatura viene eseguita da una macchina reggiatrice verticale a baionetta, appositamente costruita e specializzata allo scopo. La testa di reggiatura si muove su due assi di libertà in modo da lanciare più di una legatura su tutta la lunghezza del pallet.
Il pallet, a questo punto, tramite un ralla di rotazione, viene girato di 90° e viene ripetuta l’operazione di posa dell’angolare di misura adatta. I manipolatori hanno a disposizione due misure in modo che il pallet venga cinto totalmente nel suo perimetro. Al termine otteniamo un pallet con tre legature in un senso e tre nel senso opposto, rinforzato dagli angolari in tutti i lati. Un avvolgitura di film estensibile terminerà l’operazione completamente in automatico.